Rimedi contro flatulenza e senso di gonfiore


Pranajeewa, sfruttando le proprietà delle erbe in esso contenute, contribuisce ad eliminare il senso di gonfiore e il meteorismo.
Grazie all’azione combinata di 10 piante combatte sia l’aerofagia data dalla deglutizione di aria durante l’introduzione di cibi e bevande, sia il meteorismo che può aver origine da stati di disbiosi intestinale, tensioni psico-fisiche e stress.

Le 10 piante che combattono la pancia gonfia

Pranajeewa, sulla scorta delle millenarie conoscenze della tradizione ayurvedica, aiuta a contrastare i problemi all’apparato gastrointestinale legati alla flatulenza e alla pancia gonfia. Ricordati comunque che, l’assunzione di un adeguata quantità d’acqua, una dieta equilibrata e l’attività fisica quotidiana rimangono alla base del tuo benessere.

Arancio Amaro
L’arancio amaro allevia la sensazione di pienezza, favorisce la funzione digestiva, l’eliminazione dei gas in eccesso e combatte la flatulenza. Contiene, inoltre, un principio attivo dalle proprietà favorenti l’equilibrio del peso corporeo.

Cumino
I semi del cumino sono un ottimo rimedio per il benessere dell’intestino, infatti garantiscono la regolarità del transito e l’eliminazione dei gas, soprattutto in regimi alimentari vegetariani.

Coriandolo
Nei frutti maturi del coriandolo si trovano alcoli e terpeni che assopiscono i fastidi di stomaco e il senso di gonfiore, favorendo la corretta attività intestinale.

Cannella
Le foglie di cannella, ricche di fibre, calcio, ferro e manganese, agiscono migliorando la funzionalità intestinale.

Abelmosco
I semi di abelmosco sono ricchi di fibra alimentare che aiuta a mantenere in salute il tratto gastrointestinale.

Ferula
La ferula è in grado di ridurre l’attività microbica intestinale contrastando disturbi intestinali, quali eccesso di produzione di gas e conseguente flatulenza.

Bamboo
I germogli di bamboo hanno proprietà carminative che combattono l’aerofagia.

Noce Moscata
La noce moscata, grazie alla sua caratteristica proprietà carminativa, combatte l’aria accumulata nello stomaco e nell’intestino.

Pepe Nero
Il pepe nero favorisce la regolare digestione del cibo, prevenendo così la formazione di gas nell’intestino.

Jatamansi
Le foglie di jatamansi combattono lo stress diminuendo le tensioni muscolari dell’addome, evitando in tal modo l’accumulo di gas intestinali.

Se hai a cuore il tuo benessere e quello della tua famiglia ma preferisci di gran lunga i rimedi naturali a quelli prettamente chimici, scarica la guida gratuita sulle 51 erbe e spezie la cui assunzione potrebbe cambiarti la vita, con enormi benefici, anche nel brevissimo tempo.



La Guida delle 51 Erbe

Scarica la guida gratuita sulle 51 erbe e spezie la cui assunzione potrebbe cambiarti la vita, con enormi benefici, anche nel brevissimo tempo.

Scarica la guida delle Erbe