Fegato e depurazione: i segreti (naturali) per un periodico effetto detox


Il fegato è un importante organo filtro per il nostro organismo, responsabile della pulizia del sangue, ma spesso è costretto ad un superlavoro. 
Vi è mai capitato di avere periodi di stanchezza e affaticamento generale? Avete mai collegato tutto ciò ad una cattiva alimentazione, magari ricca in grassi e zuccheri? 
Quando l’organismo è stanco e stressato, quando ci si ammala spesso, si assumono molti farmaci, o si mangia in maniera smodata e incontrollata, il fegato è il primo organo a risentirne. 
Il prezzo è un indebolimento generale, a carico anche del sistema circolatorio e immunitario: il sangue, filtrato dal fegato, arriva a ogni distretto corporeo, portando tossine che appesantiscono tutti i sistemi, specialmente cuore e cervello. 
 
I rimedi naturali? Aloe vera, curcuma e... Pranajeewa!
Le proprietà benefiche e curative dell’aloe vera sono note fin dai tempi antichi, tanto da essere passata alla storia come pianta miracolosa. Numerosi sono gli effetti positivi sull’apparato gastrointestinale.
Il succo di aloe vera è un ingrediente prezioso per migliorare la funzionalità epatica poiché contiene acemannano e antrachinoni, che hanno proprietà depurative. Inoltre le proprietà presenti nelle sue foglie stimolano l’attività intestinale. In questo caso l’aloe agisce anche da disintossicante, dato che il tratto gastrointestinale è particolarmente incline ad accumulare le tossine. Il succo di aloe vera stimola le pareti intestinali e favorisce l’espulsione delle feci.
 
Tra i rimedi naturali che ci aiutano a ripulire l’organismo spicca la curcuma, ben nota per la sua azione anticolesterolo, antiossidante, antinfiammatoria e depurativa. Oltre a favorire l’eliminazione del colesterolo “cattivo” la curcuma stimola anche la secrezione biliare, favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine. Toccasana per il fegato la curcumina presente nella curcuma è in grado di proteggere le cellule del fegato.
 
Prima di arrivare a preoccuparsi di curare il fegato, è fondamentale mantenerlo in salute adottando dei comportamenti rispettosi del proprio corpo. Quindi è importante non esagerare con l'assunzione di farmaci, evitare l'automedicazione, limitare il consumo di bevande alcoliche, seguire una dieta equilibrata povera di grassi e fritti, usare il sale con parsimonia, incrementare il consumo di frutta e verdura, evitare diete all'ultimo minuto e mantenere il proprio peso corporeo nella norma.

Sulla scorta delle millenarie conoscenze della tradizione ayurvedica, Pranajeewa, integratore alimentare a base di estratti vegetali, combina principi attivi di 6 erbe scelte che agiscono su questo organo emuntore, responsabile dell'eliminazione di scorie e tossine e di una corretta digestione, contribuendo a garantirne un ottimale funzionamento.

Se hai a cuore il tuo benessere e quello della tua famiglia ma preferisci di gran lunga i rimedi naturali a quelli prettamente chimici, scarica la guida gratuita sulle 51 erbe e spezie la cui assunzione potrebbe cambiarti la vita, con enormi benefici, anche nel brevissimo tempo.



La Guida delle 51 Erbe

Scarica la guida gratuita sulle 51 erbe e spezie la cui assunzione potrebbe cambiarti la vita, con enormi benefici, anche nel brevissimo tempo.

Scarica la guida delle Erbe