Pancia gonfia? Ecco 7 soluzioni naturali


Soffri spesso di disturbi intestinali come gonfiore, flatulenza e cattiva digestione? Cannella e cumino vengono in soccorso del tuo intestino. 
 
Uno degli aspetti forse meno noti dell’intestino, è che viene considerato la sede del “secondo cervello”, perché è costituito da una fitta rete di neuroni e produce neurotrasmettitori come la serotonina (“l’ormone del buon umore”) responsabili del benessere oltre che fisico anche psicologico. Dunque un intestino sovraccarico di tossine non solo invia queste tossine ad altre aree del corpo, intasando diversi organi, ma influisce anche sugli stati mentali.
 
Curare dunque la salute del nostro “secondo cervello” è un gesto di cura verso sé stessi che parte innanzitutto da una corretta alimentazione e da un’efficace e regolare attività fisica a cui si può abbinare una periodica integrazione con piante officinali. 
Ed ecco altri rimedi naturali... cumino, cannella, acqua e... Pranajeewa!

 
I semi del cumino sono un ottimo rimedio per il benessere dell'intestino, infatti garantiscono la regolarità del transito e l’eliminazione dei gas, soprattutto in regimi alimentari vegetariani. Inoltre i semi contengono un olio essenziale che agisce sugli spasmi muscolari del tubo digerente, riducendo la formazione di bolle gassose.

 
Le foglie della cannella favoriscono la regolarità del transito intestinale, contrastando flatulenza e senso di gonfiore. Inoltre sono ricche di fibre, calcio, ferro e manganese, che agiscono migliorando la funzionalità intestinale oltre che un generale stato di benessere dell’organismo. 
 
Un importante coadiuvante all’attività intestinale è infine l’acqua. L’assunzione di circa 2-2,5 litri durante l’arco dell’intera giornata, possibilmente lontano dai pasti, aiuta a riattivare le funzioni intestinali, stimola l’azione del fegato e favorisce la diuresi permettendo all’organismo di liberarsi delle sostanze di scarto.

 
Sulla scorta delle millenarie conoscenze della tradizione ayurvedica, Pranajeewa, integratore alimentare a base di estratti vegetali, aiuta a contrastare i problemi all'apparato gastrointestinale, grazie alla presenza di cumino e cannella, che agiscono positivamente sul benessere intestinale. 

Se hai a cuore il tuo benessere e quello della tua famiglia ma preferisci di gran lunga i rimedi naturali a quelli prettamente chimici, scarica ora la guida gratuita sulle 51 erbe e spezie la cui assunzione potrebbe cambiarti la vita, con enormi benefici, anche nel brevissimo tempo.



La Guida delle 51 Erbe

Scarica la guida gratuita sulle 51 erbe e spezie la cui assunzione potrebbe cambiarti la vita, con enormi benefici, anche nel brevissimo tempo.

Scarica la guida delle Erbe